Con un bagaglio di grande esperienza maturata tra Serie A e Serie B e notevoli doti tecniche, Marco D’Alessandro, esterno offensivo di 33 anni, arriva al Catanzaro con il desiderio di mettersi nuovamente alla prova. “Ho scelto di accettare l’offerta del direttore Polito – ha dichiarato ai canali ufficiali del club – sia perché mi ha dimostrato grande determinazione nel volermi qui, sia perché ho percepito che questa è una società ambiziosa, con un progetto solido. A questo punto della mia carriera, desideravo far parte di un progetto ambizioso, restare protagonista e dare il mio contributo per aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi.”
D’Alessandro ritrova nel Catanzaro anche il capitano Iemmello, con cui ha condiviso l’esperienza al Benevento in Serie A. “Pietro è stato il primo a chiamarmi appena ha saputo che sarei arrivato. Mi ha accolto a braccia aperte e mi ha parlato della città, dell’affetto dei tifosi e dell’atmosfera familiare che si respira qui, che ti fa sentire subito a casa.”
Il nuovo acquisto giallorosso si è detto pronto anche ad aiutare i compagni più giovani: “Ci sono tanti ragazzi con ampi margini di crescita. Mi piacerebbe poter trasmettere loro la mia esperienza, supportandoli sia in campo che fuori.”
D’Alessandro ha assistito dalla tribuna alla vittoria del Catanzaro contro la Carrarese: “La squadra ha giocato un’ottima partita, dominando dall’inizio alla fine, e il 3-1 mi è sembrato persino stretto come risultato. È normale che, dopo tanti cambi e con un nuovo allenatore, i primi risultati siano stati sotto le aspettative. Ma ho imparato che pretendere tutto subito può portare a delusioni. Serve pazienza ed equilibrio: non bisogna scoraggiarsi quando le cose non vanno bene, né esaltarsi troppo nei momenti positivi. Con il giusto lavoro e il grande entusiasmo di questa piazza, possiamo fare bene. La Serie B è un campionato difficile ed equilibrato, dove tutte le squadre possono battere chiunque. La differenza la farà il gruppo e la voglia di lottare su ogni pallone. Non vedo l’ora di scendere in campo e spero di regalare emozioni ai tifosi.”