Diciamo la verità … il Catanzaro fino alla gara del San Nicola, tranne qualche sprazzo, non ha giocato bene, anzi mi sembrava non avesse un gioco. Il tecnico Caserta fino a Bari non aveva trovato la quadra. Ma la gara di Bari sembra essere stata la partita della svolta, ma deve avere un seguito e deve convincere e vincere assolutamente. La tifoseria con negli occhi ancora le due splendide annate precedenti erano delusi e amareggiati. Nonostante tutto si sostiene sempre la squadra. La quasi totalità della tifoseria è rimasta piacevolmente soddisfatta dalla gara in terra pugliese.
Ho fatto questo cappello per non sembrare di parte, PERO’? Si c’è un PERO’ …! Però oggi abbiamo il VAR! Il VAR che doveva evitare errori, oggi si sta vedendo come spesso e volentieri viene ignorato o addirittura manipolato dagli addetti al VAR. Il Catanzaro sta subendo sulla sua pelle gli errori evidenti, ignorati da questa macchina infernale. Gara con la Juve Stabia: trattenuta su Pittarello niente VAR. Gara con il Cittadella: goal di Pittarello annullato senza consultare il VAR. Gara con il Modena: fallo su Pittarello e mano clamorosa su rovesciata di La Mantia ancora su entrambi episodi niente VAR. All’opposto gara con la Cremonese: goal dei giallorossi, primo annullato e poi concesso con l’ausilio del VAR. Per finire la gara di Bari con il Sig. Colombo di Como sfacciatamente casalingo. Tutti episodi sempre contro il Catanzaro.
Amici per colpa del VAR e di quelli che lo controllano mancano almeno 5 punti. Una cosa vomitevole! Ma passiamo oltre. Oggi al Ceravolo arriva il SudTirol. Una squadra da non sottovalutare. Ma il Catanzaro sembra sulla strada giusta per cominciare a vincere ed a correre. La Tifoseria giallorosa è pronta a sostenere la squadra ed a preparare i due successivi scontri con Pisa fuori e Frosinone (senza il grande ex Vivarini: Esonerato) al Ceravolo. Ed allora non facciamo scherzi tutti uniti per scalare la classifica. Tutti uniti FINO ALL’ULTIMO RESPIRO!