Questa pareggite comincia ad ossessionare il popolo giallorosso. Si: qualcuno dice non si perde, ma qualche altro obietta non si vince! Chi ha ragione? Penso entrambi: il punto fa muovere la classifica e fa restare a galla, ma d’altra parte vincere poco ti fa restare impantanato anche in posizioni pericolose. Ed allora è arrivato il momento di svoltare e vincere! Io penso e dico che la squadra comincia a sciorinare calcio ed i risultati con i tre punti arriveranno già da oggi. Il buon Caserta penso abbia superato l’impatto con la nuova squadra e con la nuova tifoseria. Accolto con grande scetticismo, ora comincia a raccogliere consensi. Soprattutto in trasferta la squadra comincia ad esprimere un buon calcio ed a raccogliere punti e applausi. Al Mapei Stadium ha disputato un grande secondo tempo ed ha sfiorato una vittoria che sarebbe stata meritatissima.
Oggi si ritorna al Ceravolo, che deve ridiventare il fortino di sempre, per affrontare il Mantova (che evoca ricordi bellissimi per i vecchi tifosi come me, con il Mantova promosso in A direttamente con 48 punti e noi a prendere uno degli altri due posti dopo gli spareggi con Bari e Atalanta: stagione 70/71). Sconfiggiamo la pareggite e cominciamo a respirare l’aria dei play off. A Reggio Emilia ancora un esodo alla grande per sostenere la propria squadra. Affetto ripagato da una grande prestazione della squadra. Due ultime considerazioni del tutto personali. Al secondo goal degli emiliani sui social, dai soliti, si è scatenato un putiferio del tutti contro tutti.
Da parte mia una sola parola “VERGOGNATEVI!”. Fatevene una ragione: il Catanzaro per quanto riguarda il simbolo appartiene alla Città, per quanto riguarda la proprietà appartiene alla Famiglia Noto e per quanto riguarda la storia, il cuore e la maglia appartiene alla tifoseria: appartiene alla Curva Capraro con gli Ultras 1973 in prima fila ed a tutti quei tifosi vecchi e giovani che domenicalmente pagano il biglietto ed in trasferta seguono la squadra o fremono e tifano davanti alla TV ed a secondo del risultato passano notti insonni. Fermo restando il diritto di chiunque di esprimere giudizi e critiche che siano costruttive! Infine prendete insegnamento dai ragazzi della Curva che sostengono la squadra in ogni dove ed in ogni momento! A proposito degli Ultras 1973 continuiamo tutti a sostenere l’iniziativa “Raccolta Alimentare” che terminerà Sabato 23 novembre. Grazie ragazzi di esistere! OGGI TUTTI AL CERAVOLO PER SOSTENERE IL NOSTRO CATANZARO! FINO ALL’ULTIMO RESPIRO!