Con la semifinale Play Off con la Cremonese (2-2 al Ceravolo e 4-1 allo Zini per la squadra Lombarda) si è chiusa una stagione fantastica con 60 punti finali e un quinto posto da sogno. Il tutto con due ciliegine doppio 2-0 (sempre con gli stessi marcatori al Ceravolo e al Marulla Iemmello/Biasci) nei due derby. Chiuso il ciclo Vivarini il Presidente Noto non si è fatto cogliere di sorpresa (pur con qualche difficoltà per le bizze del duo Vivarini/Magalini) ripartendo da Ciro Polito come Direttore Sportivo. Qualche timido approccio con qualche tecnico ed alla fine la scelta è caduta su Fabio Caserta. Tecnico con un buon curriculum due promozioni dalla C alla B (Juve Stabia e Perugia), una semifinale Play Off con il Benevento in B.
Qualche inciampo con i due esoneri a Benevento e Cosenza. L’arrivo sui tre colli viene accolto da una parte della tifoseria con molto scetticismo e qualche polemica in primis sui social. Viene sostenuto dalla Curva Massimo Capraro e da buona parte della tifoseria organizzata. Per quanto riguarda la squadra vanno via alcuni giocatori che sono stati al centro del progetto dell’ex tecnico. Fulignati, Verna, Sounas, Vandeputte, le delusioni Sala, Krajnc e Donnarumma oltre ai prestiti Miranda, Veroli, Oliveri, Stoppa, Ambrosino e D’Andrea. Arrivano Pigliacelli, Dini, Ceresoli, Turicchia, Piras, Bonini, Cassandro, Compagnon, D’Alessandro, Coulibaly, Pagano, Koutsouipias, Volpe, Scek, Pittarello, Buso e La Mantia. Una vera rivoluzione quella effettuata dal Ds Polito. Ma veniamo al girone di Andata appena concluso. Sesto posto in classifica in coabitazione con Bari e Carrarese, 27 punti frutto di 5 vittorie, 12 pareggi e solo tre sconfitte di cui due in casa (Cremonese e Spezia) e una fuori casa nel lontano 28 Agosto a Cesena. Ventiquattro goal fatti e venti subiti.
Certamente con qualche pareggio di meno la classifica poteva essere migliore. Ma il dato che risalta maggiormente è il dato che riguarda le sconfitte. Soltanto tre sconfitte. Unico neo la mancata vittoria al Marulla dovuta ad un calo di concentrazione dopo la rete del vantaggio di Pompetti. Ma in linea generale tutto bene ottimo il lavoro di Polito e buono il lavoro di Caserta. Da segnalare inoltre il rendimento di Iemmello con le sue dieci reti, ma nel complesso tutta la rosa ha retto bene l’impatto con la Serie B. Ora il 12 Gennaio a Bolzano (Sudtirol) inizia la parte più importante della stagione. Inizia in concomitanza con la finestra di riparazione del mercato. Cosa Ciro Polito? Lui continua ad affermare che il Catanzaro ha bisogno solo di uno o due rinforzi. Si parla con insistenza di un esterno sinistro e di un centrale di difesa che possa ricoprire anche il ruolo di centrocampista. Vedremo! In uscita qualche calciatore che ha avuto poco spazio in queste venti giornate (Turicchia, Piras, Volpe) e potrebbe uscire anche Brignola. Uscirà un titolare? Vedremo?
Alla fine AUGURI CATANZARO FACCI SOGNARE!