A una manciata di secondi il sogno era svanito. La maledizione dei Play off che ci perseguita dal lontano 96/97 sembrava aleggiare sul Nicola Ceravolo. Due svarioni difensivi (in mezzo il primo pari dello Zar Pietro Iemmello) ed il Brescia senza nessun merito sembrava già in semifinale. Nonostante tutto la tifoseria giallorossa ci ha creduto fino all’ultimo secondo. La Curva Capraro un’autentico spettacolo! All’improvviso ecco l’ultimo angolo e l’ultima speranza, batti e ribatti e spunta proprio uno degli oggetti misteriosi della stagione: Alfredo Donnaruma. Un colpo di testa ed un goal che vale una stagione.
Supplementari ed ecco apparire sul rettangolo del Ceravolo l’altro oggetto misterioso: Enrico Brignola! Fantastico passaggio di Pietro Iemmello e splendida mezza rovesciata del piccolo campano. Alla fine non poteva mancare la gemma di Zar Pietro che dopo aver fatto una volata di oltre cinquanta metri beffava il portiere bresciano con uno scavetto che solo un campione come lui poteva fare. Alla fine l’abbraccio tra i ragazzi, mister Vivarini ed il Presidente Noto con tutta la tifoseria giallorossa.

Quattro a due ed ora semifinale con la Cremonese. Una delle poche squadre che non ci ha fatto goal ed a cui non siamo riusciti a far goal. Non vogliamo ripeterci, ma lo facciamo per ricordare a tutto l’ambiente che questa semifinale per noi rappresenta un vero e proprio miracolo. Un miracolo targato Vivarini ed i suoi ragazzi. Siamo certi che oggi chi scenderà in campo onorerà la maglia FINI ALL’ULTIMO RESPIRO. Una gara difficile la prima semifinale al Ceravolo. Poi sabato vedremo come finirà allo Zini di Cremona. Noi ci crediamo! Ragazzi credeteci anche voi FINO ALLA FINE!
