Finita la stagione regolare. Il campo ha emesso i primi verdetti: Parma e Como in A. Venezia, Cremonese, Catanzaro, Palermo, Sampdoria e Brescia ai Play Off. Ascoli insieme a Feralpi e Lecco direttamente in Lega Pro e per finire Play Out Bari vs Ternana. Si comincia giovedì 17 con la gara Play Out al San Nicola di Bari tra la squadra pugliese e la Ternana, ritorno il 23 al Liberati di Terni. E veniamo ai Play Off prima gara il 18 venerdì alla Favorita di Palermo tra la squadra siciliana e la Sampdoria e sabato al Ceravolo gara tra il Catanzaro e il Brescia.

Play off con gara secca ed in caso di parità dopo i tempi regolamentari ed i supplementari passa la meglio classificata in questo caso Catanzaro e Palermo. Il Venezia terza classificata nella stagione regolare incontrerà la vincente di Palermo vs Sampdoria e la Cremonese quarta classificata la vincente di Catanzaro vs Brescia. E veniamo al nostro Catanzaro. Il nostro lo abbiamo già fatto raggiungendo la salvezza. Ora ci toccano i play off da quinti in classifica. Una cosa impensabile ad inizio stagione. Ma la parola Play Off fa girare la testa alla tifoseria giallorossa. Nella Lega Pro fra C2 e C1 ben undici sconfitte. Sarà la volta buona? Speriamo che la sorte questa volta giri dalla nostra parte. Certo ci tocca il Brescia. Brescia e la sua tifoseria da sempre legati al Catanzaro ed alla sua tifoseria da uno storico e solido gemellaggio. Ma amiche tifose e amici tifosi è arrivato il momento di sfatare: IL TABU’ PLAY OFF! Anche perché il Brescia ci fa tornare indietro negli anni ed esattamente alla prima storica promozione del Catanzaro in A. Era il 13 giugno 1971 ed al Ceravolo arrivava il Brescia.



Il Catanzaro di Seghedoni con i goal di Busatta e Mammi conquistò una splendida vittoria che poi portò il Catanzaro agli spareggi con Atalanta e Bari. Ed il Catanzaro conquistò la serie A in quel magnifico pomeriggio del 27 giugno al San Paolo di Napoli. Ed allora abbattiamo il tabù e marciamo tutti uniti e compatti verso lo scontro contro la Cremonese. Neanche gli ultimi infortuni (Ghion, D’Andrea e Ambrosino), siamo convinti, ci fermeranno. Dalla nostra parte abbiamo un maestro di calcio e i suoi ragazzi che siamo certi ci porteranno nell’Olimpo del calcio. Inoltre: l’Arma Letale la tifoseria giallorossa! FORZA CATANZARO FINO ALL’ULTIMO RESPIRO!